Master in Social impact & ESG management
Management, entrepreneurship & consulting per le PMI, le imprese internazionali e il Terzo Settore Iscrizioni entro il 31 gennaio 2025
Trasformazione digitale nel Terzo Settore
Corso executive
Gestire un ente Non profit con successo significa sapersi adattare al cambiamento, integrando quei processi e quegli strumenti di lavoro “smart” che hanno caratterizzato gli ultimi anni. Per far sì che anche le organizzazioni del Terzo Settore siano pienamente coinvolte nella trasformazione digitale, occorre fare un ripensamento generale sui metodi di gestione delle risorse e delle persone, oltre che investire in tecnologia. Si tratta di dare avvio a un percorso di cambiamento organizzativo che deve andare di pari passo con la progressiva digitalizzazione dell’ente, che non si deve limitare allo smart working. Un efficace management delle organizzazioni non profit dipende infatti dal corretto equilibrio di tre direttrici: processi, persone, e tecnologie.
Partner
Obiettivi
ottieni indicazioni utili e concrete per gestire in modo efficace la tua organizzazione
apprendi quali tecnologie e strumenti puoi adottare per raggiungere i tuoi obiettivi
scopri alcune soluzioni concrete attraverso testimonianze e casi studio
confrontati con docenti e professionisti esperti e amplia il tuo network di conoscenze
Destinatari
Il corso è dedicato agli Enti del Terzo Settore.
La partecipazione è consigliata a:
Formula
6 giornate (3 moduli di 1 giorno e mezzo ciascuno). Gli incontri si tengono online di giovedì e venerdì, ogni 2 settimane circa, nel periodo tra il 7 aprile 2022 e il 6 maggio 2022.
L’approccio didattico combina l'aspetto teorico con momenti applicativi basati sull’analisi di casi studio e caratterizzati da una forte interazione tra docente e partecipanti.
In aggiunta, i corsisti avranno la possibilità di accedere ai contenuti del MOOC “Smart Working: sfide e opportunità per il futuro” realizzato dall’Università Cattolica nell’ambito dei percorsi di Summer School.
Temi
metodologie di lavoro “smart” secondo una logica agile
comportamenti e processi propedeutici al cambiamento organizzativo
digitalizzazione e nuove tecnologie per il Non profit
Caratteristriche
100% Online. Tre moduli erogati in diretta streaming su una piattaforma di didattica dedicata
Nozioni e strumenti. Percorso focalizzato sulle esigenze reali delle organizzazioni non profit
Faculty di esperti. Professionisti e docenti accademici che si occupano di organizzazione aziendale e trasformazione digitale
Networking. Testimonianze di esperti del settore, scambio di esperienze e creazione di reti collaborative tra i partecipanti
Attestato di partecipazione. Attestato ufficiale rilasciato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore
Benefici per gli Enti
Professionalità interne. Dota le tue risorse di competenze e strumenti utili per integrare i precetti della smart organization nella gestione dell’Ente
Aggiornamento. Scopri dai nostri esperti le modalità più efficaci con cui creare un ambiente di lavoro smart e digitale. TechSoup è la realtà internazionale di riferimento su questi temi
Per maggiori informazioni, visita le pagine dedicate.
Scadenza iscrizioni: 31 marzo 2022
Contatti
Università Cattolica del Sacro Cuore - ALTIS
E-mail: formazione.altis@unicatt.it
Tel. 329 3654177
Management, entrepreneurship & consulting per le PMI, le imprese internazionali e il Terzo Settore Iscrizioni entro il 31 gennaio 2025
Si è conclusa la II° edizione del Corso executive "Manager innovativo", nato dalla collaborazione tra l'Univeristà Cattolica e il Consorzio Farsi Prossimo. A inizio ottobre prenderà il via la III° edizione con il Residenziale a Brescia.
Dal 13 al 15 settembre per conoscere l’offerta formativa di Master universitari, Dottorati, Scuole di specializzazione, Formazione continua, Corsi executive. Incontri per avere tutte le informazioni su contenuti, programmi, opportunità e borse di studio.