Open week
Open Weeks Master & Postlaurea: fare crescere le proprie aspirazioni
I soggetti che si occupano di sviluppo territoriale - dalle pubbliche amministrazioni agli enti e consorzi di promozione - si trovano oggi a competere su un mercato sempre più ampio e in un contesto di crescente competizione tra destinazioni.
Università Cattolica fornisce loro supporto con attività di formazione e di progettazione operativa finalizzate alla valorizzazione sostenibile del patrimonio culturale, alla costruzione di piani di candidatura per grandi eventi culturali e sportivi, all'individuazione delle strategie migliori di creazione e valorizzazione del brand, allo sviluppo di reti territoriali e di nuovi prodotti tamatici.
La crescita della competitività dei nostri partner è la mission di Università Cattolica che li realizza attraverso una consolidata sincronia tra professionisti di estrazione multidisciplinare, con una esperienza di lungo corso nel mondo del Turismo.
Scrivici per ulteriori informazioni!
Open Weeks Master & Postlaurea: fare crescere le proprie aspirazioni
Un nuovo corso di laurea magistrale della facoltà di Scienze lingusitiche e letterature straniere che prepara a operare nel settore del Turismo.
Come Istituzione e Comunità Universitaria avvertiamo in modo ancor più pressante la RESPONSABILITÀ e il COMPITO di essere al fianco della società civile e in particolare per i settori e gli ambiti oggi più colpiti dalla pandemia.
L’Università Cattolica ha realizzato per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo lo studio sull'impatto delle opere Audiovisive nei flussi turistici.
Nell’ambito di una convenzione con la Provincia di Brescia, presentato il modello di un Osservatorio permanente sul turismo. Uno strumento per lo sviluppo di attività turistiche e per la valorizzazione delle risorse attrattive del nostro Paese.
Come si comunicano oggi santuari, abbazie e monasteri? Un'indagine di Cattolicaper il Turismo fa il punto sulla comunicazione del patrimonio religioso in Italia.
Saper vedere è uno spazio che raccoglie immagini e brevi riflessioni su qualcosa che ci si è rivelato, che abbiamo scoperto, che ci ha sorpreso, nei nostri percorsi, abituali come di viaggio.