Dai grandi cambiamenti indotti dalla tecnologia e dal 2.0, all'ingresso dei nuovi operatori della sharing economy, al mutamento degli stili di consumo dei turisti, all'apertura di nuovi importanti mercati, ai rischi del nuovo terrorismo internazionale, lo scenario competitivo di imprese e territori è in continua e radicale trasformazione.
Per far fronte alle nuove sfide del turismo, Università Cattolica offre percorsi di formazione mirata e attività di ricerca e consulenza con professionisti qualificati per promuovere insieme a loro un turismo diffuso, integrato, sostenibile e sicuro.
Le nostre expertise
- Place branding e marketing dei territori
- Sviluppo e gestione sostenibile delle destinazioni
- Sviluppo delle imprese e dei servizi turistici
Qualche esempio?
- Piani di marketing territoriale e place branding
- Analisi e progettazione di nuovi prodotti e servizi turistici
- Formazione e supporto sui temi del revenue management e della gestione delle risorse umane
- Osservatori su specifici mercati come il congressuale o il turismo religioso
- Formazione e consulenza per la sicurezza nel turismo
- Supporto a professionisti e pubbliche amministrazioni per l'ideazione, la stesura e la presentazione di progetti per bandi emessi dalla Comunità europea
- Assistenza per le candidature a ospitare eventi speciali o a ottenere riconoscimenti nazionali e internazionali
- Formazione sul tema del destination management