Management del Turismo - Nuove sfide e nuove competenze.
Un ciclo di lezioni aperte on line con esperti e protgonisti per affrontare le nuove sfide e competenze del Management nel Turismo.
Alle imprese del turismo, oggi impegnate su un mercato in continuo cambiamento e di sempre maggiore concorrenza, Università Cattolica offre risposte e supporto sui diversi fronti organizzativi, gestionali e finanziari: dalla formazione e l’affiancamento sui temi della gestione e motivazione delle risorse umane, alla definizione di strategie di revenue management, ai corsi di lingue per il turismo, all’individuazione di nuove aree di business e nuovi mercati.
La presenza capillare sul territorio nazionale ci rende inoltre protagonisti nella gestione dei giovani talenti e nel supporto alla creazione di équipe e gruppi di lavoro.
Scrivici per ulteriori informazioni!
Un ciclo di lezioni aperte on line con esperti e protgonisti per affrontare le nuove sfide e competenze del Management nel Turismo.
Dal 14 al 18 settembre l’Open week Master e Postlaurea è online per presentare i nostri Master, Corsi di Formazione continua, Scuole di specializzazione e Dottorati.
Turismo, una risorsa per tutti...anche per il terzo settore.
Covid e turismo locale e globale, un dialogo tra professionisti del settore per confrontarsi sulle sfide aperte dalla pandemia e sulle nuove competenze.
NUOVI SOGNI: un'app innovativa sviluppata dagli studenti del Master ALMED.
Continua la crescita degli eventi promossi dalle aziende per rafforzare la propria presenza nel mercato
L’Università Cattolica, in collaborazione con Credito Artigiano, Diocesi di Acireale e Fondazione Città del Fanciullo di Acireale, organizza un corso di formazione per futuri imprenditori nel settore delle strutture di ricezione B&B e Wine & Beverage
Il mondo del turismo del vino ha subito negli ultimi anni una grande trasformazione che si è concretizzata in numeri in costante crescita e in una trasformazione del profilo del turista del vino. Ciò richiede nuove competenze e strumenti.
Un nuovo studio approfondisce il ruolo della Via Francigena per la valorizzazione del territorio evidenziando sfide e opportunità per il prossimo futuro.
Negli ultimi anni è cresciuto molto l'interesse dei turisti per i luoghi della produzione che sta spingendo molte realtà aziendali e molte destinazioni del "made in" a dotarsi di nuovi servizi turistici.
Cattolicaper il Turismo è intervenuta al TTT Tourism Think Tank, l’evento B2B dedicato alla formazione degli operatori della filiera turistica.
Un viaggio d’altri tempi nel turismo degli italiani dopo l’unità nazionale nei quaderni di un Sacerdote pavese.
Una nuova visione di turismo termale per una domanda che cambia.
Il digitale ha dato una grande svolta al Turismo, creando una nuova dimensione unica di “reale virtualità”. È quindi sempre più cruciale saper guardare all’evoluzione del settore per comprenderne dinamiche e moderne narrazioni.
A fronte di numeri globali in continua crescita, il 2017 del turismo è stato un anno complicato tra destinazioni prese di mira dal terrorismo e turisti che hanno cominciato a tenere più in considerazione il tema “sicurezza” nelle loro scelte.
Turismo e Terrorismo un binomio impronunciabile, seppur inevitabile. Per i più parlarne resta un tabù, ma sullo sfondo dell’attuale scenario globale e dei continui mutamenti il terrorismo continua a rappresentare una minaccia ed una sfida per il Turismo.
Il modello del Garda e le sfide del presente: INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ, NUOVI SAPERI
Covid e turismo locale e globale, un dialogo tra professionisti del settore per confrontarsi sulle sfide aperte dalla pandemia e sulle nuove competenze.