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Scadenza Iscrizione : 26 febbraio 2025

Facoltà di : SCIENZE BANCARIE, FINANZIARIE E ASSICURATIVE; SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE

Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Weekend
Modalità
Blended

Ammissione

La presentazione della domanda di iscrizione al Master può essere effettuata fino al 26 febbraio 2025. Le domande di ammissione saranno valutate con modalità ongoing. Il Consiglio Direttivo del Master si riserva di chiudere le ammissioni prima del 26 febbraio 2025 qualora il numero massimo dei partecipanti fosse già stato raggiunto.

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione entro il 26 febbraio 2025 allegando:

  • Curriculum vitae
  • Certificato degli esami sostenuti durante il corso di laurea
  • Per coloro che sono in possesso del titolo di laurea, è richiesta la certificazione
     

In seguito all’invio della domanda di ammissione, il Coordinamento Didattico del Master contatterà il candidato per fissare un colloquio motivazionale che si svolgerà in remoto tramite piattaforma Teams. Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

Selezione

Per l’ammissione i candidati dovranno superare un processo di selezione che terrà conto dei seguenti aspetti:

  • Valutazione del voto di laurea
  • Valutazione del curriculum vitae del candidato
  • Esperienza di studio o lavoro all’estero
  • Colloquio volto a valutare le competenze e la motivazione di ciascun candidato

Numero massimo complessivo di ammessi: 30

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quelle programmate.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 9.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • € 3.000 all’immatricolazione
  • € 3.500 entro maggio 2025
  • € 3.000 entro settembre 2025

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato;
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato.