Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: LETTERE E FILOSOFIA

Discipline delle arti, dei media e dello spettacolo (DAMS)

Brescia

SCARICA LA BROCHURE
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L-3 (Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda)

Che cos’è il tirocinio

Lo stage è un tirocinio formativo professionalizzante che lo studente svolge presso un'azienda - o un'associazione, o un ente - convenzionata con l'Università Cattolica, impegnandosi in attività attinenti al suo piano di studi. Lo stage rappresenta quindi un'opportunità molto importante per uno studente che desideri mettere alla prova le proprie conoscenze e capacità in una reale situazione di lavoro.

Riferimenti tutor di tirocinio

Carlo Susa

Luogo di ricevimento: il ricevimento si svolge su appuntamento, un giorno a settimana (generalmente martedì o mercoledì), nell'ufficio ubicato al primo piano ala est della sede di via Trieste, 17.
Email: carlo.susa@unicatt.itstage.stars-bs@unicatt.it
Telefono: 030.2406255

Dettagli specifici sul tirocinio

  • Durata: la durata dello stage non può essere inferiore a 150 ore.
  • Obbligatorietà: lo stage è inserito nel piano di studi del terzo anno del corso di laurea. Attività equivalenti allo stage possono essere un workshop organizzato dall'università, oppure il riconoscimento di attività professionalizzanti extracurricolari previamente autorizzate dal coordinamento didattico. Lo stage curricolare può inoltre essere sostituito nel piano di studi da un corso di lingua straniera di pari valore.
  • N° CFU assegnati al tirocinio: 6
  • Modalità di assegnazione dei CFU e indicazioni per la relazione finale:
    I CFU vengono accreditati nel corso di un apposito appello d'esame. Per il riconoscimento sono necessarie la compilazione del questionario di valutazione on-line da parte del tutor aziendale e la consegna del registro delle presenze.
  • La richiesta di stage avviene contattando direttamente il tutor universitario.

Procedura di attivazione dello stage

Per informazioni e attivazione chiedere al tutor o direttamente https://studenticattolica.unicatt.it/home-stage-e-lavoro. È attivo anche un servizio di segnalazioni mail gestito dal tutor, l'accesso è su base volontaria e la richiesta di essere inclusi nella mailing list va inoltrata direttamente al tutor

FAQ

Lo stage Curricolare è svolto durante il percorso universitario, lo stage Extracurricolare è svolto al termine degli studi universitari in qualità di laureato.

Al tutor di stage

Si

No

Sì solo con giustificato motivo

Si