Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: ECONOMIA E GIURISPRUDENZA

Economia aziendale

Piacenza

scarica la brochure
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale)

Elementi distintivi del corso di laurea in Economia aziendale di Piacenza

Il corso di laurea in economia aziendale ha una durata di 3 anni.

Prevede un primo biennio, nel quale gli studenti acquisiscono la conoscenza degli strumenti di base ed analitici propri delle discipline economiche, aziendali, giuridiche e quantitative, e un terzo anno finalizzato all’approfondimento di tematiche più specialistiche.

È possibile scegliere fra quattro diversi profili contraddistinti da piani di studi e da contenuti didattici specifici.

Gli elementi distintivi del corso di Laurea in Economia aziendale sono:

  • l’intenso rapporto tra studenti e docenti, tale da assicurare un supporto costante e personalizzato agli studenti in tutte le fasi della carriera accademica, dall’orientamento fino al primo contatto col mondo del lavoro;
  • l’elevato livello di internazionalizzazione, testimoniato dal significativo interscambio di studenti con università estere e dalla presenza di un percorso di doppia laurea in International Management;
  • il forte legame con il mondo produttivo tanto da favorire il coinvolgimento degli operatori economici (manager, imprenditori, consulenti) nell’attività didattica e nelle iniziative di collocamento e di sbocco dei laureati nel mercato del lavoro;
  • un ambiente universitario “a misura di studente”, caratterizzato da aule confortevoli, da attrezzature didattiche moderne, da spazi adeguati per lo studio, con la possibilità di accedere ad una serie di servizi che puntano a rendere piacevole e proficuo il tempo trascorso nel campus;
  • l’organizzazione di numerose iniziative di coinvolgimento attivo degli studenti sia di carattere formativo (convegni, seminari, attività di ricerca, ospiti internazionali, etc.) sia di carattere ludico-relazionale (tornei sportivi, celebrazioni, momenti conviviali, etc.);

Oltre alle lezioni frontali, è previsto, inoltre, l’utilizzo di supporti didattici e di piattaforme on line per lo scambio e l’approfondimento dei materiali di studio presentati durante le lezioni, nonchée numerose iniziative di coinvolgimento attivo degli studenti e un’esperienza di stage presso realtà produttive e professionali, con l’obiettivo di favorire il confronto tra teoria e prassi manageriale.