Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: MEDICINA E CHIRURGIA

Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere)

Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero (Brescia)

Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L/SNT1 (Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica)

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

In conformità con quanto previsto dai Regolamenti Didattici dei corsi di studio, sono attribuiti obblighi formativi aggiuntivi (OFA) nelle materie nei medesimi indicate agli studenti che, pur avendo ottenuto un punteggio utile ai fini dell’immatricolazione, non abbiano risposto correttamente ad almeno il 50% dei quesiti relativi a ciascuna delle materie in questione somministrati nelle prove di ammissione.  
I Consigli dei corsi di laurea organizzano, anche tramite formazione a distanza, corsi intensivi e di recupero riservati agli studenti cui sono stati attribuiti OFA, finalizzati a consentire il recupero delle carenze iniziali e la proficua fruizione delle lezioni dei corsi.

Gli OFA si ritengono assolti avendo sostenuto con esito positivo il test, le cui modalità vengono comunicate successivamente all’inizio dell’anno accademico.
In conformità con l’articolo 6, comma 1, del D.M. n. 270/2004 gli OFA devono essere assolti necessariamente entro il primo anno di corso. Gli studenti che non abbiano recuperato il debito formativo entro il primo anno di corso con le modalità descritte al comma precedente non possono sostenere gli esami di profitto previsti nel secondo anno di corso.
Gli eventuali OFA sono comunicati agli studenti all’atto della pubblicazione delle graduatorie di merito