LA COPPA DELLE UNIVERSITA' TORNA IN CATTOLICA

Durante l'anno diverse sono state le interviste per raccontare le attività sportive svolte in Università Cattolica. Cosa ci sia nel dietro alle quinte di questo mondo ancora poco conosciuto e frequentato che è lo sport nel nostro Ateneo. Una risorsa per tutti gli studenti che sono lontani da casa e che studiano nelle diverse facoltà dell'Università Cattolica o che semplicemente vogliono condividere il piacere di una passione sportiva con i compagni.

"Attraverso lo sport gli studenti svolgono attività strutturate e competitive in situazioni divertenti ed interattive. Gli atleti si relazionano con gli altri, instaurando nuove amicizie, socializzando, stando bene con sé stessi, allenando corpo e mente." raccontava nell'intervista Coach Roberto Anzivino, coordinatore della squadra di basket femminile e maschile.

Nell'intervista del 15 Maggio, la Responsabile degli sport in Cattolica, la professoressa Sara Benenti diceva così delle squadre di pallavolo da lei gestite:

"Le squadre di quest’anno sono dotate di una grandissima capacità di adattamento. Ci è capitato che delle partite con i maschi le abbiamo giocate con 4 liberi in campo che si sono adattati a fare un altro ruolo che non fosse il loro; nessuno si è mai lamentato di nulla, anzi sono gli stessi ragazzi che mi chiedono che ruolo devono fare in quella partita: “Prof non si preoccupi, ci pensiamo noi!” Questo loro atteggiamento positivo oltre che dare un grande spirito sportivo, genera squadra. C’è una grossa capacità di adattamento e di accoglienza."

Una predizione si direbbe ora, di cui ne vediamo i frutti e che permette all'ateneo di alzare al cielo quella Coppa che da qualche anno non riposava più sulle mensole dgli scaffali di Sede Gemelli!

Ora finalmente possiamo dire ancora una volta ....
L'università Cattolica alza la coppa!!!

LEGGI L'ARTICOLO SU SECONDO TEMPO

Eventi/News