"Il momento, però, fa la differenza. Perché i risultati più recenti della nuotatrice con doppia cittadinanza italo-mauriziana le sono valsi la qualificazione ai Giochi olimpici di Parigi 2024 con i colori dello Stato insulare africano. Qualcosa di storico, per lei e per il suo Paese."
(...)
"Non è stato semplice, ma ai Campionati africani del 2022, in Tunisia, i sacrifici sono stati premiati da due medaglie d’argento nei 100 e nei 200 dorso con altrettanti record nazionali. Un record ulteriormente migliorato l’anno seguente ai Mondiali di Fukuoka, in Giappone, seguito dalla medaglia d’oro nei 200 dorso ai Giochi delle Isole dell’Oceano Indiano. «E quest’anno ho fatto il botto» sorride. Tradotto: ai Giochi Africani, in Ghana, il record nazionale nei 200 dorso è sceso ancora, e le è valso la medaglia d’oro. Lo stesso metallo che ha conquistato due mesi dopo, nella stessa specialità, agli Aquatics Swimming Championships in Angola"
I volti della Dual Career:intervista a Paul Amefiam, studente-atleta di Boxe, atleta professionista e lavoratore. Studio, sport e lavoro sono le sue tre carriere per crescere e raggiungere i suoi grandi obiettivi! Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Leonardo Fornaroli, campione italiano FIA di Formula 3 nel 2024, oggi pilota nella Formula 2 e studente di Economia a Piacenza in Università Cattolica. Guarda la sua video-intervista
I volti della Dual Career: video-intervista a Giorgia Marcomin, atleta di atletica leggera nella specialità salto triplo, laureata triennale in Linguaggi dei Media. Ascolta il racconto della sua esperienza tra studio e sport.