menu-icon
Scadenza Iscrizione : 21 ottobre 2024

Facoltà di : SCIENZE BANCARIE, FINANZIARIE E ASSICURATIVE

Compliance in Financial Institutions – COFIN

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master II livello
Frequenza
Part time
Modalità
Blended

Ammissione

I candidati dovranno presentare domanda attraverso il portale ammissione entro il 15 luglio 2024 (Early Bird) e 21 ottobre 2024 allegando curriculum vitae.

Selezione

Il processo di selezione avviene mediante:

  • valutazione del curriculum del candidato
  • valutazione del voto di laurea (per i candidati laureati) e della media degli esami di profitto (per studenti laureandi)
  • colloquio volto a valutare le competenze e la motivazione di ciascun candidato. Il colloquio potrà avvenire in presenza nella sede di Milano dell’Università Cattolica o via Teams a seconda della preferenza che ciascun candidato comunicherà in sede di domanda di ammissione.

Il processo di selezione è curato con la massima attenzione al fine di creare un’aula dinamica, intraprendente e curiosa, competitiva sul mercato del lavoro e capace di sfruttare al meglio gli strumenti offerti dai docenti e dai Partner che rendono l’offerta formativa del master un unicum in Italia.

I colloqui d'ammissione vengono fissati con cadenza periodica per i candidati che hanno presentato domanda attraverso il portale dedicato. Durante i colloqui con ciascun candidato verranno approfonditi gli interessi personali, professionali e le motivazioni alla base dell'iscrizione al Master.

A seguito del colloquio, i candidati riceveranno comunicazione dell’esito del processo via email e attraverso il portale ammissione.

Chiusura del processo di selezione

Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato e di dichiarare chiuso il processo di selezione in via anticipata quando, a seguito delle iscrizioni raccolte, riterrà a suo insindacabile giudizio raggiunta la dimensione ottimale della classe (25 partecipanti).

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 (€ 6.500 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 15 luglio 2024) e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • € 3.000 all’atto dell’immatricolazione
  • € 2.000 entro marzo 2025
  • € 2.000 entro settembre 2025 (€ 1.500 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 15 luglio 2024)