Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 21 ottobre 2024

Facoltà di : SCIENZE BANCARIE, FINANZIARIE E ASSICURATIVE

Compliance in Financial Institutions – COFIN

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master II livello
Frequenza
Part time
Modalità
Blended

Ammissione

I candidati dovranno presentare domanda attraverso il portale ammissione entro il 15 luglio 2024 (Early Bird) e 21 ottobre 2024 allegando curriculum vitae.

Costruzione della classe

La soddisfazione di chi intraprende il percorso del Master è la nostra priorità. Per questo il processo di costruzione della classe è curato con la massima attenzione al fine di creare sin da subito un’aula dinamica, intraprendente e curiosa, competitiva sul mercato del lavoro e capace di sfruttare al meglio gli strumenti offerti dai docenti e dai Partner che rendono l’offerta formativa del master un unicum in Italia.

Il processo di costruzione della classe avviene mediante colloquio svolto online con ciascun candidato al fine di confrontarsi:

  • sugli interessi personali e le motivazioni professionali del candidato alla base dell'iscrizione al Master
  • sulla coerenza del programma del Master con il curriculum vitae del candidato 
  • su eventuali dubbi del candidato

Chiusura del processo di selezione

Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato e di dichiarare chiuso il processo di selezione in via anticipata quando, a seguito delle iscrizioni raccolte, riterrà a suo insindacabile giudizio raggiunta la dimensione ottimale della classe (25 partecipanti).

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 (€ 6.500 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 15 luglio 2024) e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • € 3.000 all’atto dell’immatricolazione
  • € 2.000 entro marzo 2025
  • € 2.000 entro settembre 2025 (€ 1.500 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 15 luglio 2024 o che richiedono lo sconto "under 28")

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato;
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato.