Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 13 gennaio 2025

Facoltà di : SCIENZE DELLA FORMAZIONE

Relazioni d'aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Weekend
Modalità
Blended

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione.

Scadenza domanda di ammissione: 13 gennaio 2025 (salvo raggiungimento del numero massimo di iscritti pari a 20).
*Early bird per i primi 10 immatricolati al Master (sconto di € 600 sulla terza rata delle tasse universitarie)
*Early bird con sconto di 300 euro per i candidati che presenteranno domanda di ammissione entro il 2 dicembre 2024

* gli sconti (Early Bird) non sono cumulabili

Le domande di ammissione potranno essere presentate fino a esaurimento dei posti disponibili.

Selezione

La graduatoria di ammissione verrà stilata in base all’ordine di ricezione delle domande di ammissione quale espressione del personale interesse a partecipare. Al fine di una maggiore coerenza tra le aspettative del candidato e la proposta formativa, si invita a partecipare ad almeno uno degli incontri di presentazione oppure a contattare il coordinamento del Master per comprenderne a pieno le peculiarità del percorso didattico.   

Il Master prevede un massimo di 20 partecipanti raggiunti i quali chiuderà le iscrizioni anche anticipatamente rispetto alla data del 13 gennaio 2025.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

I candidati ammessi dovranno perfezionare l’immatricolazione secondo le indicazioni inviate via email dalla Segreteria Master. Qualora l’immatricolazione non avvenga entro la data indicata, è opportuno verificare la disponibilità di posti contattando la Segreteria.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 3.900 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • € 2.100 all’immatricolazione
  • € 900 entro marzo 2025
  • € 900 entro giugno 2025 (E' previsto uno sconto di € 600 sulla terza rata, per i candidati che si immatricoleranno al Master fra i primi 10. E' previsto uno sconto di € 300 sulla terza rata, per i candidati che presentano domanda di ammissione entro il 2 dicembre 2024).

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato;
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato.

Agevolazioni economiche

  • *Per i primi 10 candidati che si immatricoleranno al Master è previsto uno sconto di € 600 sulla terza rata.
  • *Early bird: € 300 di sconto sulla terza rata, per coloro che presentano domanda di ammissione entro il 2 dicembre 2024 
  • In un’ottica di professionalizzazione dei propri collaboratori, gli Enti del Terzo Settore (ETS) e le aziende che intendano promuovere la formazione del personale tramite il Master avranno una riduzione sull’importo complessivo pari al costo della terza rata. 
  • Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni è riservata una riduzione di € 300 sulla seconda rata delle tasse universitarie. L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master. I corsisti iscritti alla Community sono pregati di inviare a segreteria.master-mi@unicatt.it la copia della ricevuta di iscrizione alla Community, per ottenere l’applicazione dello sconto.
  • Altre agevolazioni economiche

* Gli sconti (Early Bird non sono cumulabili)